Prodotti del Contino: dove agricoltura e cosmetica si incontrano

Prodotti del Contino: dove agricoltura e cosmetica si incontrano | Prodotti del Contino

Agricoltura e Milano, cosmetica italiana e prodotti naturali.

Sembrano paradossi, mondi difficili da conciliare. Potrà sembrare impossibile, ma non lo è. È possibile coltivare e connettersi con la terra, anche nella metropoli lombarda, così come è possibile creare una linea di bellezza naturale, che rispetti l’ambiente e la pelle.

Come? Con agricoltura sostenibile, che preservi l’ambiente e riduca l’inquinamento. Poi, i prodotti della Terra diventano ingredienti di cosmetica, ricchi di proprietà benefiche.

L’agricosmesi di Contino

Questo trend di bellezza è fatto da azioni che hanno un solo scopo: il benessere. Il benessere della terra e della persona. Non si tratta solo di usare cosmetici eco-friendly, ma di assicurarsi che l’intero ciclo produttivo non danneggi il suolo, l’aria e nemmeno l’acqua. Più gli ingredienti sono a chilometro zero, più il cosmetico è sostenibile e rispecchia i valori dell’agricosmetica.

È iniziato tutto con la compagnia Oway, che si concentra proprio sulla sostenibilità.

“L’ obiettivo è proseguire sulla via della circolarità e della sostenibilità concreta, suggerendo soluzioni pratiche e facendo la nostra parte in termini di sensibilizzazione sul tema del rispetto per l'ecosistema" ha detto Luca Laganà, amministratore delegato a Il Sole 24 Ore.

È una vera e propria filosofia, in cui il contatto con la natura è a 360°, dal contadino che lavora la terra fino alla maestra che vuole prevenire l’invecchiamento cutaneo. Dal riso alla farina, fino al nostro zafferano, per Contino preservare l’ambiente è fondamentale. Crediamo nel rispetto dell’ecosistema, così come crediamo che la bellezza non significhi rinunciare alla qualità.


Le piante come lo zafferano e i prodotti dalla natura come il miele diventano fondamentali per una beauty routine fatta di benefici e dei profumi della campagna. Anche della campagna milanese, da cui provengono tutti i prodotti Contino. Dimenticatevi l’inquinamento della città. Qui si respira a pieni polmoni e la nostra nuova frontiera è l’agricosmesi.

La nostra cosmetica anti-age

La nostra passione per la sostenibilità e l’agricoltura hanno creato due cosmetici unici e pieni di ricchezza. Sono il siero viso e la crema viso anti age, per una routine di bellezza naturale. Infatti, i nostri prodotti includono tre ingredienti fondamentali, con proprietà uniche. Il connubio tra zafferano, miele e olio di canapa ha generato una linea cosmetica idratante, anti invecchiamento e tonificante.

Si parte dal siero per il viso, un elemento fondamentale per ridare alla pelle tutti i principi attivi che le servono per mantenersi luminosa e giovane.

Dopo il siero, è ora di terminare la routine quotidiana con la crema viso, profumata e ricca di ingredienti essenziali. Infatti, non c’è solo lo zafferano con le sue proprietà antinfiammatorie e il miele con le sue proprietà di antiossidante. Ci sono anche l’olio di canapa e l’acido ialuronico, entrambi ideali per combattere l’invecchiamento precoce e per sbarazzarsi delle piccole rughe.

L’agricoltura e la cosmetica possono convivere, così come possono convivere l’agricoltura e l’ambiente. Con attenzione e cura, sia del suolo che della tua pelle, non è necessario rinunciare a niente. Anzi, è il momento di aggiungere e arricchirsi. Ad esempio con il nostro siero viso e la nostra crema viso anti-age. Scoprili tutti qui 

“Te saludii!”


Puoi leggere anche Vedi tutto